Come riutilizzare i contenitori in vetro delle candele? Ecco 5 consigli!
Non buttare più i contenitori di vetro delle tue candele profumate, puliscili e dagli nuova vita nella tua casa o in quella dei tuoi cari!
Oggi vediamo insieme come svuotare i vetri correttamente e qualche idea per riutilizzarli in casa in maniera innovativa, abbinandoli al tuo arredamento.
Come svuotare i contenitori di vetro
I metodi che puoi usare sono due:
- Versa dell’acqua calda nella giara di vetro e lasciala raffreddare per almeno 2 ore: in questo modo la cera si staccherà dal vetro. Potresti aver bisogno di un coltello solamente per rimuovere lo stoppino.
- Riponi il vetro in freezer per almeno 20 minuti affinché la cera si restringa e si stacchi dal vetro. Affinché non si incastri, in caso di uscita più stretta della base, ricorda di tagliare la cera prima di congelarla, così che sia semplice da rimuovere.
Come riutilizzo il vetro?
Ecco 5 semplici idee per riutilizzare il tuo contenitore in maniera creativa:
- Crea un originale vaso per le tue piante! Una volta svuotato il contenitore potrai riempirlo di terra, argilla o ciò che la tua piantina richiede;
- Fallo diventare un pratico contenitore per organizzare trucchi, dischetti di cotone, elastici per capelli o cavi per il cellulare, a te la scelta in base alle necessità e alla grandezza del contenitore;
- Rendilo un salvadanaio: che sia con una copertura o senza, quante volte rientri a casa e non sai dove svuotare le monete che hai in tasca? Problema risolto!
- Crea una serie di contenitori per alimenti: più le candele sono grandi, più è semplice, soprattutto se già dotate di tappo (altrimenti puoi scegliere dei tappi universali in silicone)
- Decora la tua casa: a natale puoi inserirci delle lucine, a Pasqua dei piccoli ovetti, in generale puoi personalizzarlo come più rispecchia lo stile del tuo arredamento, scegliendo di utilizzare un solo contenitore, più contenitori della stessa tipologia o vetri di dimensioni e forme totalmente diverse.
Tu hai già riutilizzato le tue candele MADA? Taggaci su Instagram per farci vedere come!