Cura delle Candele
Come prendersi cura delle nostre candele
1. Prima dell'accensione
Per garantire una qualità ottimale in ogni accensione si raccomanda di tagliare lo stoppino ad un’altezza di 4mm.
2. Lascia che la candela bruci in modo uniforme
Questo passaggio é fondamentale soprattutto quando accendi la candela per la prima volta: lasciala accesa almeno un'ora o fino a quando la cera non si sarà sciolta in modo uniforme su tutta la superficie.
3. Non consumare la candela in una sola volta
Le candele dovrebbero bruciare per un massimo di 4 ore di seguito, quindi spegnere per almeno 2 ore e poi riaccendere. Fai attenzione a non lasciarla accesa durante la notte: potrebbe essere pericoloso!
4. Rimediare al "tunnel"
Se una volta che avete usato la vostra candela non siete riusciti a far sciogliere tutta la superficie e si è creato il "tunnel" non vi preoccupate! ...c'è una semplice soluzione per regolare la superficie. Accendete la vostra candela e avvolgete il contenitore con della carta stagnola coprendola praticamente tutta ma lasciando una piccola apertura nella parte superiore, così all'interno si alzerà la temperatura e farà sciogliere tutta la cera ai lati e la superficie tornerà uniforme.
5. Problemi con lo stoppino nelle successive accensioni
Se invece quando avete usato la vostra candela si è creato il "tunnel" in modo molto pronunciato o lo stoppino è troppo corto e si spegne dopo pochi secondi che l'avete acceso non vi preoccupate! ...c'è una semplice soluzione che porterà la vostra candela ad un funzionamento perfetto. Con un cucchiaio dovrete togliere la cera in eccesso attorno allo stoppino fino ad arrivare a regolare tutta la superficie lasciando lo stoppino scoperto per 4mm, dopodiché lo stoppino si accenderà nuovamente senza problemi. La cera che avrete tolto non buttatela!, potrai usarla con un classico bruciatore di essenze, e una Tea Light. Posiziona la cera sopra il bruciatore e vedrai che in pochi secondi si scioglierà sprigionando un gradevole ed intenso profumo.
NORME DI SICUREZZA
- Non lasciare mai incustodita la candela quando è accesa.
- Si consiglia di non far bruciare l’ultimo centimetro di cera per evitare un eventuale scoppio del vetro.
- Non accendere la candela in prossimità di oggetti infiammabili.
- Non posizionare le candele in prossimità di fonti di calore o di correnti d’aria.
- Accendere la candela in luoghi fuori dalla portata di bambini e animali domestici.
- Tagliare sempre lo stoppino a 4mm prima di ogni accensione.
Il mancato rispetto delle norme di accensione e delle norme di sicurezza possono causare incendi e danni fisici.